Social media

/Social media
Social media2016-09-05T09:40:40+00:00

[vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1451453143507{background-color: #18ade5 !important;}”][vc_column][trx_title align=”center” color=”#ffffff” top=”80″ class=”main-title”]Social media[/trx_title][trx_highlight type=”0″ color=”#ffffff” class=”seo-market-subtitle”]

Investire nel social media marketing è davvero importante,
ecco perché:

[/trx_highlight][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][trx_title align=”center” top=”50″]Social network digital e mobile in Europa e in Italia[/trx_title][trx_content class=”content-area-1″][trx_columns][trx_column_item][trx_highlight type=”0″]Gli italiani sono tra le popolazioni che trascorrono più tempo online, soprattutto sui social network.
Makeitsocial è la Piattaforma di Web Marketing Design in supporto strategico per l’innovazione e il cambiamento: accompagna le aziende nel consolidamento dei propri mercati e nella creazione di nuovi spazi di vendita. Fornisce i migliori strumenti per dare vita, e poi a cogliere, quei frutti che ancora non sono stati colti.
[/trx_highlight][/trx_column_item][trx_column_item][trx_image url=”2824″][/trx_column_item][/trx_columns][/trx_content][trx_content class=”content-area-2″][trx_columns top=”50″][trx_column_item][trx_image url=”2993″][/trx_column_item][trx_column_item class=”custom_ul”][trx_highlight type=”0″]We Are Social ha pubblicato il report Social, Digital & Mobile in Europa 2014, una fotografia della popolazione europea sull’utilizzo di Internet, social e mobile che sottolinea quanto il mondo online sia penetrato nella nostra vita di tutti i giorni.

Molto interessante il confronto tra l’Italia e gli altri paesi europei.

  • Penetrazionedi Internet: in Italia è del 58%, la media europea è del 68%;
  • Penetrazione deisocial network, utenti attivi: in Italia è del 42%, la media europea è del 40%;

Abbonamenti mobile attivi: in Italia è del 158%, la media europea è del 139%.

Se da una parte siamo sotto la media per quanto riguarda la possibilità di accedere alla Rete, dall’altra siamo senza dubbio davanti rispetto al continente europeo in termini di ore trascorse online e di utilizzo dei social media soprattutto via mobile.[/trx_highlight][/trx_column_item][/trx_columns][/trx_content][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1451459488724{background-image: url(http://www.makeitsocial.it/wp-content/uploads/2015/12/bg-1-1.jpg?id=2831) !important;}”][vc_column css=”.vc_custom_1451459900187{padding-top: 20px !important;}”][trx_title align=”center” color=”#ffffff” top=”50″ class=”main-title”]La forza propulsiva del
web marketing[/trx_title][trx_highlight type=”0″ color=”#ffffff” class=”custom_padding”]

La diffusione di Internet in Italia è più bassa rispetto alla media Europea di ben 10 punti percentuali (58% contro il 68%). In Italia il tempo medio speso su Internet ogni giorno è di 4,7 ore tramite laptop/desktop, e di 2,2 ore accedendo tramite mobile. Un tempo molto alto, se pensiamo che in Germania non si raggiungono le 4 ore e in UK le 4,1 via desktop, e che i francesi, per esempio, ne spendono 1,4 e gli inglesi 1,6 via mobile.

[/trx_highlight][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1451464591993{padding-top: 20px !important;}”][trx_content bottom=”50″][trx_title align=”center” top=”50″]I social media[/trx_title][trx_highlight type=”0″]

Ci sono 293 milioni di utenti attivi sui social media in Europa – il 40% della popolazione totale – e il 66% di questi vi accede tramite mobile. I dati italiani sono in linea con la media europea: gli utenti attivi sono il 42% della popolazione (contro il 40%), e il 62% di questi utenti accede ai social media attraverso il proprio dispositivo mobile (contro il 66%).

[/trx_highlight][/trx_content][trx_title type=”5″ align=”center” color=”#1da9dc” bottom=”40″]Europa: penetrazione social media[/trx_title][trx_columns count=”3″ bottom=”50″][trx_column_item][trx_title type=”2″ style=”iconed” align=”center” picture=”2836″ size=”huge” class=”icon-item”]40%[/trx_title][trx_highlight type=”0″ class=”icon-item-text”]Utenti social media attivi rispetto alla popolazione totale.[/trx_highlight][/trx_column_item][trx_column_item][trx_title type=”2″ style=”iconed” align=”center” picture=”2836″ size=”huge” class=”icon-item”]26%[/trx_title][trx_highlight type=”0″ class=”icon-item-text”]Utenti social media attivi che accedono da mobile rispetto alla popolazione totale.[/trx_highlight][/trx_column_item][trx_column_item][trx_title type=”2″ style=”iconed” align=”center” picture=”2836″ size=”huge” class=”icon-item”]66%[/trx_title][trx_highlight type=”0″ class=”icon-item-text”]Utenti social media attivi da mobile rispetto al totale degli utenti social media.[/trx_highlight][/trx_column_item][/trx_columns][trx_highlight type=”0″]

Per quanto riguarda il tempo speso sui social media, l’Italia è uno dei paesi in Europa dove si spende più tempo sui social media, ben 2 ore, circa mezz’ora in più al giorno rispetto la media europea.

[/trx_highlight][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][trx_title type=”3″ align=”center” top=”40″ bottom=”40″]Numero di ore giornaliere trascorso sui social media[/trx_title][trx_image url=”2927″ top=”20″ bottom=”40″ class=”center-image”][trx_title type=”3″ align=”center” top=”40″ bottom=”40″]Utilizzo dei social media in Italia[/trx_title][trx_image url=”2963″ top=”20″ bottom=”40″ class=”center-image”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][trx_title type=”3″ align=”center” top=”40″ bottom=”40″]Italia: utilizzo smartphone[/trx_title][trx_columns count=”4″ bottom=”50″][trx_column_item][trx_title type=”2″ style=”iconed” align=”center” picture=”2857″ size=”huge” class=”icon-item “]41%[/trx_title][trx_highlight type=”0″ class=”icon-item-text-4”]

Penetrazione smartphone rispetto alla popolazione.

[/trx_highlight][/trx_column_item][trx_column_item][trx_title type=”2″ style=”iconed” align=”center” picture=”2856″ size=”huge” class=”icon-item”]92%[/trx_title][trx_highlight type=”0″ class=”icon-item-text-4″]

Utenti smartphone che cercano informazioni locali con il proprio device.

[/trx_highlight][/trx_column_item][trx_column_item][trx_title type=”2″ style=”iconed” align=”center” picture=”2855″ size=”huge” class=”icon-item”]84%[/trx_title][trx_highlight type=”0″ class=”icon-item-text-4″]

Utenti smartphone che vengono a contatto con prodotti tramite il proprio smartphone.

[/trx_highlight][/trx_column_item][trx_column_item][trx_title type=”2″ style=”iconed” align=”center” picture=”2854″ size=”huge” class=”icon-item”]30%[/trx_title][trx_highlight type=”0″ class=”icon-item-text-4″]

Utenti smartphone che hanno effettuato un acquisto mediante il proprio dispositivio.

[/trx_highlight][/trx_column_item][/trx_columns][vc_column_text css=”.vc_custom_1452015200352{padding-top: 30px !important;}”]

Il 92% dei possessori di smartphone utilizza il proprio dispositivo per cercare informazioni sui prodotti e il 30% ha effettuato un acquisto tramite cellulare. Il 32% dei possessori di smartphone, infine, usano il device per accedere ai social network.

[/vc_column_text][trx_title type=”6″ align=”center” color=”#18ade5″]NUMERI INCORAGGIANTI PER L’ECOMMERCE, CHE OFFRONO UN’OPPORTUNITA’PER TUTTE LE ATTIVITA COMMERCIALI: AVERE UN SITO RESPONSIVE E OTTIMIZZATO PER IL MOBILE PERMETTE DI AUMENTARE LA PROPRIA COMPETITIVITA.[/trx_title][vc_column_text css=”.vc_custom_1452011258271{padding-top: 30px !important;padding-bottom: 100px !important;}”]

Makeitsocial e la societa di Social Marketing Design, strategica per I’innovazione e il cambiamento: accompagna le aziende nel consolidamento dei propri mercati e nella creazione di nuovi spazi di vendita. Fornisce i migliori strumenti per dara vita, e poi a cogliere, quei frutti che all interno del loro mercato ancora non sono presenti.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]